Matrimonio in arrivo?
Vediamo insieme le migliori acconciature da sposa per il 2016!
Siamo ormai in primavera inoltrata, da sempre stagione d’elezione per i matrimoni, ed anche se il meteo ballerino di questi giorni crea qualche fastidio, si sa, vale il detto: “Sposa bagnata, sposa fortunata!” Andiamo allora a scoprire le ultime tendenze per questo giorno così speciale.
Sciolti e ondulati
Soluzione intramontabile per le spose più romantiche, le acconciature da matrimonio che accarezzano morbidamente le spalle rimangono una delle scelte più gettonate. Quasi sempre completano l’outfit il velo e/o il diadema, ma è ormai sempre più frequente la decorazione con i gli stessi fiori del bouquet, in perfetto stile boho.
Capelli da sposa sciolti sulle spalle
Raccolti morbidi o retrò
Scelta elegante e ricercata, può prevedere il classico chignon, nelle varianti alte e basse, oppure soluzioni più informali, come gli intrecciati e gli spettinati meno impegnativi, perfette con abiti bianchi in stile leggero e bucolico.
Un delicatissimo raccolto intrecciato
Treccia romantica
Prevalentemente nella versione laterale, le ultime proposte prevedono sia la variante a spina di pesce che le più classiche strette. In ascesa la treccia più sciolta, ideale per una sposa più informale. I dettagli che possono impreziosire questo tipo di hairstyle da sposa sono i fermagli gioiello, abbinati ad abiti più eleganti, oppure fiori e nastri bianchi.
Treccia laterale con decorazioni floreali
Taglio corto e sbarazzino
E per capelli da sposa più "glam"? Bob e pixie cut riportati su un lato, abbinati a velo e fermaglio prezioso, in perfetto stile Anni ’20, oppure a fiori e coroncine, per un gusto più soft!
Corto riportato lateralmente con delicata decorazione-gioiello
Ancora indecise? Prendete ispirazione dalle Principesse!
Che si tratti di reali in carne ed ossa, come la new entry di casa Grimaldi Beatrice Borromeo, o di Principesse Disney, l’eleganza d’altri tempi delle spose di sangue blu sta riscuotendo grande successo in questo 2016, tra pettinature da favola e diademi. Qualora poi aveste voglia di osare ancor di più, perché non prendere spunto dalle eroine fantasy di Games of Thrones? Mix di trecce e semi-raccolti, abbinati ad un abito romantico, risulteranno piacevolmente originali!