Hairstyle, tutte le tendenze primavera/estate 2016
Dal beach waves al long bob, passando per colori pastello e acconciature semplici
È ormai primavera inoltrata e la voglia di rinnovare il proprio look si fa sempre più forte, scopriamo insieme gli ultimi trend!
I migliori tagli per capelli lunghi
Pensi che i capelli lunghi abbiano poco carattere e siano banali? Quest’estate dovrai ricrederti! Ciuffi effetto “disordine ordinato”, scalature decise e frangette sbarazzine restituiranno energia e appeal alle chiome più rigogliose, per uno stile decisamente rock. Per le più romantiche invece la soluzione sarà il classico beach waves, con side swept di gusto retrò.
Scalature importanti e frangetta asimmetrica per un tocco d’originalità
Eleganza d’altri tempi in un dolcissimo effetto ondulato naturale con riga centrale
Idee per capelli corti
D’estate, si sa, la praticità è un must, e un taglio deciso può aiutare a non doversi preoccupare troppo della propria chioma tra un bagno in mare e un aperitivo sulla spiaggia. Ecco perché la stagione estiva 2016 vedrà la fortuna di pixie cut, tagli boyish style e mini-caschetti! Il tutto declinato in varianti grintose o bon ton, a seconda della propria personalità e dei dettagli del viso da valorizzare.
Un pixie cut freschissimo
Bob cut con ciuffo, classico senza tempo
Proposte per le medie lunghezze
Ma la vera star di questa primavera/estate sarà il long bob, un evergreen versatile e trendy, che permetterà di sbizzarrirsi in comode acconciature raccolte durante le afose giornate d’agosto, senza però rinunciare alla rassicurante sensazione della chioma che sfiora le spalle. Le varianti sono moltissime: dall’ondulato wob all’effetto liscissimo orientale, fino a style aggressivi/geometrici, accompagnati da ciuffo o frangetta. La parola d’ordine è trovare il proprio mood!
Caschetto lungo con punte scalate
Taglio liscissimo con frangia: simmetria ed eleganza
E i capelli ricci?
Non temete signorine Riccioli d’oro, l’estate 2016 porta ottimi consigli anche per voi! L’intramontabile stile afro e ribelle la fa da padrone, prediligendo però chiome più curate, grazie a sapienti scalature sui ciuffi più alti e su quelli laterali, per controllare l’effetto crespo e lasciarvi godere in pace i vostri capelli morbidi e voluminosi.
Afro evergreen
Mosso deciso e scalato sui lati
Colori
“E se oltre al taglio volessi una colorazione speciale?” La risposta è nelle sfumature del rosso (ciliegia scuro, mogano e castano ramato su tutti), ma anche nelle tonalità pastello del Pantone Color 2016, il dolcissimo Rose Quartz & Serenity, fino alla freschezza di un biondo fragola o delle soluzioni multicolor. Degno di nota il Il nuovissimo stile opal hair, evoluzione del rainbow, grande successo della passata stagione.
Rosso mogano, intramontabile
Grigio argento con punte rosa
Acconciature
Evento speciale in vista o voglia di un look particolare, i capelli raccolti hanno sempre un fascino irresistibile, e anche se la tendenza del momento consiglia pettinature semplici, il festival Coachella offre ottimi spunti creativi, tra stile boho e hippie. Per una cerimonia invece, via libera a chignon, trecce a corona e soluzioni in stile twist, senza dimenticare l’intramontabile coda di cavallo.
Treccia laterale con decorazione floreale, in perfetto stile boho
Twist raccolto, elegante e ricercato
Un’ultima dritta? Gli accessori must have!
Tornano le headband e le fasce annodate tra i capelli, per un effetto sixties assicurato!