‹ Torna a tutti gli articoli

Bimbi e hairstyle

Tagli e hairstyle per bambini


Ecco le ultime tendenze su tagli e acconciature per i più piccoli

L’estate è alle porte, l’anno scolastico sta per volgere al termine e le tanto desiderate vacanze sono in arrivo: quale migliore occasione per regalare un nuovo look ai propri bambini? Scopriamo insieme tutte le novità per farli contenti!

Bimbe chic

Tra classici senza tempo e soluzioni più sbarazzine, i tagli di capelli da bambina più gettonati si ispirano a quelli visti alle proprie mamme, ma mantengono maggiore morbidezza e naturalità. Si va dunque dal long bob con frangetta, spesso declinato in versione mossa, ai caschetti più corti con scalatura. Intramontabile anche il taglio lungo in stile principessa. Per le acconciature, poi, non c’è che da sbizzarrirsi, tra codini, chignon morbidi, mollette colorate, cerchietti e fermagli, per garantire ore di gioco libere da ciuffi sul viso e lunghezze sulle spalle. Da segnalare in particolare il trionfo delle trecce, tornate alla ribalta grazie al cartone animato Disney Frozen.

Bambina con taglio corto stile bob

Un bob con leggera scalatura posteriore

Bambina con capelli raccolti in un chignon

Un morbido chignon effetto spettinato

Bimbi glam

Sempre più attenti al proprio look, anche i maschietti hanno spesso le idee molto chiare in fatto di hairstyle: tra i tagli di capelli da bambino più richiesti per questo 2016, infatti, troviamo sia creste, più o meno pronunciate (come quelle sfoggiate dai più famosi calciatori) che ciuffi con rasature laterali. Evergreen estivo rimane comunque il classico corto “a macchinetta”, sebbene molte mamme non vogliano rinunciare all’intramontabile caschetto al maschile.

Taglio Cresta Bambino

Una cresta effetto naturale

Bambino con ciuffo

Ciuffo sbarazzino

Ultimi consigli

Prediligere tagli di tendenza ma veloci da realizzare, così da non rischiare che i bimbi possano annoiarsi durante la realizzazione. E infine, non dimenticare i must-have per mantenere tagli ed acconciature a casa: spray senza risciacquo per districare i nodi prima di pettinare e spazzole con setole larghe in lattice, le più delicate in commercio, così da prevenire possibili capricci.